Matic Divano Collezione
Matic, un innovativo sistema di divani componibili disegnato da Piero Lissoni per Knoll e concepito come una piattaforma sospesa nel vuoto, via di mezzo fra isola e architettura. Estetica e tecnologia sono ancora una volta i suoi tratti distintivi. Sedute basse e lineari vengono arricchite dal dettaglio capitonné, braccioli e schienali sono invece modulabili grazie a un meccanismo interno ideato per offrire un appoggio strutturale e accogliente. I cuscini, infine, garantiscono comfort.
Inviaci la tua richiesta di preventivo, specificando le misure desiderate e il tipo di rivestimento.
1000 disponibili
Modulare o lineare, la collezione si distingue per le ampie sedute di diverse profondità, rivestite in pelle o tessuto. È composto da moduli, tra cui chaise longue e unità terminali a penisola, per fornire sedute imbottite con quadrati di dimensioni uniformi, o rifinite con una cucitura a forma di T, abbinate a uno speciale schienale curvo caratterizzato da un meccanismo che può essere ruotato per regolare il comfort per rilassarsi, leggere o conversare. Il profilo frontale, elemento estetico fondamentale del design, consente l’adattamento a un’ampia gamma di ambienti.
Struttura: il profilo della struttura frontale è in alluminio con finitura lucida, verniciato antracite oppure rivestito in tessuto o pelle. Il rivestimento non è sfoderabile.
Seduta: la struttura interna è in legno con cinghie elastiche, poliuretano espanso a quote differenziate, falda di ovatta poliestere. Cuscini Seta rivestiti in tessuto o pelle. Rivestimenti sfoderabili in tessuto, non sfoderabili in pelle.
Braccioli e Schienale: in poliuretano flessibile stampato,
Con struttura in metallo, poliuretano espanso a quote differenziate, falda in ovatta di poliestere. Rivestimenti sfoderabili in tessuto, non sfoderabili in pelle.
Cuscini: sono particolarmente indicati per gli elementi con profondità 107 cm.