FAQ – Domande Frequenti

In questa sezione troverete le risposte alle domande più frequenti.
Per ogni altra informazione il nostro servizio clienti è sempre a disposizione al numero +39 0743 521105 o all’indirizzo mail  [email protected].

1. Moobilia è rivenditore ufficiale di tutti i brand presenti nel sito?

Sì, siamo rivenditori autorizzati dei più importanti brand nazionali ed internazionali. Tutti i prodotti che trovi sul nostro sito provengono direttamente dalla fabbrica del produttore originale.

Trattiamo solo prodotti originali, non troverete copie.

2. Come si effettua un ordine?

Scegli il prodotto che desideri acquistare tra i vari brand e categorie, configuralo se necessario, aggiungilo al carrello e vai al checkout. Aggiungi i tuoi dati di spedizione e pagamento e concludi l’ordine.

Trovi qui la guida completa per acquistare su moobilia.it

3. Posso pagare con bonifico?

È possibile pagare con bonifico bancario, con PayPal o con carta di credito. Per saperne di più vai alla pagina Metodi di Pagamento

4. Posso pagare con contrassegno?

Il pagamento con contrassegno non è previsto.

5. Quali sono i costi di spedizione?

La Spedizione Standard (al piano strada) in Italia è gratuita per ordini superiori a € 150. Per ogni ordine di importo inferiore, la spedizione prevede un contributo di € 15. I costi di spedizione per l’estero variano a seconda del peso e dell’indirizzo di destinazione della merce. Per conoscere i costi di spedizione per l’estero chiama al +39 0743 521105 o scrivi al nostro servizio clienti [email protected]

La merce viaggia sempre coperta da assicurazione.

6. Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Se hai effettuato un acquisto, potrai monitorare lo stato del tuo ordine e la spedizione accedendo alla tua area riservata, nella sezione “I miei ordini”.

Qualora tu abbia effettuato l’ordine come ospite, contatta il servizio clienti all’indirizzo [email protected] per conoscere lo stato del tuo ordine.

7. Posso cambiare indirizzo di spedizione dopo aver effettuato l’ordine?

Se desideri cambiare l’indirizzo di spedizione del tuo ordine, contatta tempestivamente l’assistenza clienti all’indirizzo [email protected].

Se la merce è già in lavorazione, non ci è possibile procedere alla variazione di indirizzo

8. Dove posso farmi spedire l’ordine?

L’indirizzo di spedizione va indicato al momento dell’acquisto nella pagina dedicata.

E’ indispensabile fornire:

  • un indirizzo completo (incluso numero civico, eventuale nota se sul citofono non è presente il proprio cognome e numero di telefono);
  • nel caso di indirizzo privato, questo deve essere presidiato da te o da una persona di tua fiducia che possa ritirare i tuoi acquisti.

In caso di spedizione indirizzata a un ufficio/negozio, ti ricordiamo di aggiungere il nome dell’azienda con “c/o” nel campo “Indirizzo di spedizione”.

9. In quanto tempo ricevo i prodotti ordinati?

La consegna di prodotti disponibili in magazzino viene effettuata tramite corriere espresso entro 2 giorni lavorativi in Italia, entro 5/7 giorni lavorativi in Europa, entro 10 giorni lavorativi per tutte le altre destinazioni.

Per la merce su ordinazione, i tempi variano in base ad articolo e tempistiche del produttore. I termini di consegna sono indicati per ogni prodotto, calcolati secondo i tempi medi di produzione e si intendono pertanto indicativi, in quanto sono subordinati all’attività del produttore e non vincolanti per moobilia.it.

Per maggiori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti.
Nel caso di ordini voluminosi e/o prodotti particolarmente fragili la spedizione viene effettuata tramite corrieri specializzati con tempi di consegna variabili in relazione al volume e alla destinazione della merce.

10. Posso annullare il mio ordine?

Una volta confermato, l’ordine viene processato immediatamente, pertanto può essere cancellato solo entro 24 ore dall’avvenuto pagamento.

11. Posso usufruire del Bonus Mobili?

Sì, è possibile usufruire del Bonus Mobili fino al 31 Dicembre 2021. Possono usufruirne tutti i contribuenti che hanno sostenuto la detrazione fiscale per ristrutturazione edilizia, con la possibilità di applicare la detrazione del 50% per le spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. La detrazione del 50% va calcolata su un importo massimo di 16.000 euro, comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio, sarà ripartita in dieci quote annuali di pari importo. Il pagamento andrà effettuato con bonifico ordinario, carta di credito o debito.

Rientrano nella categoria mobili: letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione.
Rientrano fra i grandi elettrodomestici: frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavasciuga, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi di cottura, stufe elettriche, piastre riscaldanti elettriche, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici, apparecchi per il condizionamento.

Valido solo per i residenti in Italia.

12. Per arredare un intero ambiente posso richiedere una quotazione speciale?

Se devi arredare la tua casa, il tuo ufficio, un albergo o effettuare ordini speciali puoi contattarci e richiedere un preventivo ad hoc per le tue esigenze. Scrivi a [email protected] o chiama il numero +39 0743 521105.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina dedicata alla Progettazione

13. Posso ordinare un prodotto presente nel sito istituzionale del brand a cui sono interessato/a ma non nello shop online?

Assolutamente sì. Possiamo fornirti tutti i prodotti dei nostri brand partner presenti sul sito. Non esitare a contattarci per qualunque richiesta!

14. Avrei bisogno della consegna al piano, è possibile?

Sì, la consegna al piano è possibile su richiesta (con supplemento). Scrivi al nostro servizio clienti a [email protected], saremo felici di venire incontro alle tue esigenze.

15. Offrite un servizio di montaggio dei prodotti?

Sì, su richiesta è possibile avere il servizio di montaggio con personale specializzato (con supplemento). Scrivi al nostro servizio clienti a [email protected] per ottenere il servizio.

16. Mi è stato consegnato un prodotto difettoso/danneggiato, cosa devo fare?

Per informarci sul difetto o sul danneggiamento di uno dei prodotti che hai acquistato, scrivici a [email protected] entro 8 giorni dall’avvenuta consegna. Ti comunicheremo la procedura da seguire per sostituire il prodotto difettoso/danneggiato.

17. Oltre allo shop online, avete anche uno showroom?

Sì, abbiamo due showroom: potete venirci a trovare a Perugia e a Campello sul Clitunno (PG).

Loreti Arredamenti Perugia – Via M. Angeloni, 65 – 06124 PERUGIA (PG)

Loreti Arredamenti Campello– S.S. Flaminia km 138 – 06042 CAMPELLO SUL CLITUNNO (PG)

18. E’ possibile ritirare il mio ordine presso il vostro showroom?

Sì, è possibile ritirare i prodotti ordinati presso uno dei nostri showroom. Contatta il servizio clienti per concordare il ritiro chiamando il +39 0743 521105 o scrivendo a [email protected].

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